Azienda

Profilo

In Jesse il valore del made in Italy si unisce ad uno spirito spiccatamente internazionale. Il 100% della produzione è realizzato in Italia, nello stesso luogo in cui agli inizi del Novecento l’azienda è stata fondata e dove hanno ancora spazio la sede, il sito produttivo e lo showroom. L’ispirazione attinge però a stimoli provenienti dalle principali metropoli europee e americane.

Il nostro modo di lavorare, attento alla cura, all’eleganza e alla modernità è alla base della nostra crescita. Abbiamo scelto di essere globali e internazionali anche nella distribuzione per questo siamo presenti con numerose esposizioni in tutto il mondo, anche con negozi monomarca, attivi specialmente negli Stati Uniti.

Evoluzione

La nostra storia inizia negli anni ’20 con la produzione di arredi per le scuole, i primi dell’epoca. Negli anni ’50 ci siamo affermati nel panorama italiano dei produttori di mobili per la casa e raggiunta la massima espansione in Italia attorno agli anni ’70, abbiamo scelto di allargare il nostro mercato all’Europa.

Da qui l’inizio di incontri con importanti esponenti del design europeo e l’ambizione, raggiunta negli anni ’90, di esportare i nostri arredi negli Stati Uniti. Nel 2008 abbiamo creato il nuovo showroom nella sede principale dell’azienda. Oggi abbiamo clienti in tutto il mondo, soprattutto in Medio Oriente, nei paesi asiatici e in Australia.

Persone

Le aziende sono fatte di persone: noi, che siamo sempre stati una Famiglia, lo sappiamo bene. Ed è proprio la Famiglia a guida ancora l’azienda che porta il suo nome. Una Famiglia sempre più grande, allargata a centinaia di dipendenti e collaboratori nel mondo. Gentilezza, fascino, creatività sono i valori condivisi di chi vive e rappresenta Jesse. Crediamo nel lavoro di squadra e negli incontri. È li che nascono le nuove idee.